7 superfood per un concentrato di benessere
Sentiamo sempre di più usare il termire “superfood” per indicare un alimento di origine vegetale dai provati effetti benefici per la salute. Il cibo in questione, per appartenere a questa determinata categoria - di origine americana - deve contenere un alto contenuto di antiossidanti, proteine, omega-3, enzimi, aminoacidi, minerali, fibre o altri nutrienti essenziali, meglio se crudi e biologici.
I Superfood si dividono in 3 macrocategorie:
- Superfruit (frutta)
- Supergrain (grani e cereali)
- Superfood (alimenti che non rientrano nelle due precedenti categorie)
I Superfood costituiscono un supporto concreto per colmare le mancanze nutritive degli alimenti convenzionali, fornendo nutrienti essenziali per le funzioni fisiologiche del nostro organismo, per migliorare lo stato di salute ed evitare infezioni.
Sono ricchi di micronutrienti, come sali minerali, vitamine e antiossidanti.
Una categoria di alimenti che rappresenta un vero e proprio concentrato di salute!
La lista dei Superfood è lunghissima… noi ne abbiamo selezionati 7 per voi:
1- Erba di grano
2 - Mirtilli
3 - Avocado
4 -Bacche di Goji
5 - Bacche di Acai
6 - Quinoa
7 - Semi di Chia
Ogni Superfood ha le sue caratteristiche specifiche: migliora la salute fisica e mentale, rafforza il sistema immunitario ed aumenta la resistenza alle malattie.
Ovviamente devono essere accompagnati da una dieta globalmente sana ed equilibrata, come sostiene il “Cancer Research UK”.
L'erba di grano è un contenitore di sostanze preziose per l'organismo e proprio per le sue proprietà, è considerata un superfood.
Provate ad utilizzarli per sane e gustose ricette come quelle proposte nel nostro ricettario all'erba di grano.
Vuoi provare l'erba di grano LIO VERDE? Fino al 5 agosto usa il codice SUM15 al momento del check-out per ottenere subito uno sconto!