Smoothie ai mirtilli, spinacini ed erba di grano
Oggi vi proponiamo una ricetta fresca e veloce come il frullato di mirtilli, un'idea facile per una gustosa e sana colazione o merenda ai "sapori del bosco". Questi piccoli frutti dal colore blu intenso sono ricchi di antiossidanti e vitamina C, un mix salutare di nutrienti perfetti per il benessere della pelle!. Le loro proprietà benefiche sono anche utili ad eliminare la ritenzione idrica, grazie alla loro capacità di stimolare il microcircolo e di favorire la circolazione sanguigna. Una bevanda che aiuta ad evitare il ristagno dei liquidi causa principale dell'odiosa cellulite!.
Aggiungiamo al nostro smoothie anche mela e banana per regalare un gusto naturalmente dolce senza aggiunta di zuccheri...e quindi 100% naturale!.
Gli spinacini e l'erba di grano sono gli elementi killer della nostra ricetta per ottenere l'effetto detox desiderato da tutti ad inizio anno. Non stiamo ad elencarvi le proprietà che già ben conoscete di LIO VERDE, ma vi ricordiamo quelle delle tenere foglioline dei baby spinaci, un ortaggio che vanta un alto contenuto di fibra, antiossidanti, proteine e grassi sani che riducono i problemi di colesterolo elevato, ipertensione e circolazione. Composti al 95% di acqua, sono altamente idratanti, con proprietà depurative che facilitano l'eliminazione delle tossine.
Abbiamo provato per voi il mix veramente esplosivo: gusto e benessere in un solo bicchiere!
Ecco qui per voi la ricetta con le giuste proporzioni:
1 tazza di spinacini freschi
1 banana
1 mela
200 g di mirtilli
1 cucchiaino di LIO VERDE
Lavate bene gli spinacini per eliminare ogni residuo di terra. Sbucciate la banana e la mela e rendetele a pezzettini con l'aiuto di un coltello. Sciacquate i mirtilli e riponete il tutto nel frullatore. Aggiungete il cucchiaino di erba di grano e acqua quanto basta. Se volete preparare una sana e gustosa merenda per i vostri bambini versate nel mixer un vasetto di yogurt bianco ed il gioco è fatto!